Mohammad Saifan è un nome di origine araba che significa "colui che è stato onorato dal tutto potente". Deriva infatti dai vocaboli arabi "Mohammad" e "Saifan", rispettivamente "lодioso" o "praising" e "sword" o "spada".
Il nome Mohammad Saifan non ha una storia particolare legata a eventi storici o figure famose. Tuttavia, come molti nomi arabi, potrebbe essere stato scelto in riferimento alla religione islamica, poiché Mohammad è il profeta dell'islam e la figura più rispettata dalla fede musulmana.
In generale, i nomi arabi hanno spesso significati che riflettono valori importanti nella cultura araba, come la forza, l'onore, la saggezza o la bellezza. In questo senso, Mohammad Saifan potrebbe essere stato scelto per evocare queste qualità positive e augurare al bambino un futuro di successo e prosperità.
Oggi, il nome Mohammad Saifan è ancora diffuso in molti paesi del mondo con una significativa presenza musulmana, ma può essere trovato anche tra le comunità non islamiche che apprezzano i nomi arabi per la loro bellezza e significato.
Il nome Mohammad Saifan è stato scelto solo due volte come nome di battesimo per bambini nati in Italia nell'anno 2023. In totale, dal 1999 al 2023, ci sono state solo due nascite registrate con il nome Mohammad Saifan in Italia.